SlideShare a Scribd company logo
1 of 15
Un sorriso non costa niente e produce  molto arricchisce chi lo riceve, Senza impoverire a chi lo dà. Dura un solo istante, ma talvolta il suo ricordo è eterno. Nessuno è così ricco  da poter farne a meno,  nessuno è abbastanza povero da non meritarlo. Crea la felicità in casa, è il segno tangibile dell’amicizia, un sorriso da riposo a chi è stanco,  Rende il coraggio ai più scoraggiati, non può essere comprato,ne prestato, Ne rubato,perché è qualcosa di valore solo nel  momento in cui viene dato.  E se qualke volta incontriamo qualcuno, ke nn sa + sorridere ,siate generosi,dategli il vostro,  perché nessuno ha mai bisogno Di un sorriso quanto colui che non può regalarne ad altri.
La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati. La nostra paura più profonda, è di essere potenti oltre ogni limite. E' la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più. Ci domandiamo: " Chi sono io per essere brillante,  pieno di talento, favoloso? " In realtà chi sei tu per NON esserlo? Siamo figli di Dio. Il nostro giocare in piccolo,nn serve al mondo. Non c’è nulla di illuminato nello sminuire se stessi  cosicché gli altri non si sentano  Insicuri intorno a noi,siamo tutti nati per rispondere  come fanno i  bambini  Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi. Non solo in alcuni di noi è in ognuno di noi. E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso. E quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri
La vita è un’opportunità,coglila. La vita è bellezza,ammirala. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne una realtà. La vita è una sfida, affrontala. La vita è un dovere, compilo. La vita è un gioco, giocalo. La vita è preziosa, abbine cura. La vita è una ricchezza, conservala. La vita è amore, godine. La vita è un mistero, scoprilo. La vita è  promessa, adempila. La vita è tristezza, superala. La vita è un inno, cantalo. La vita è una lotta, accettala. La vita è un'avventura, rischiala. La vita è felicità, meritala. La vita è la vita, difendila
Se fai il bene, ti attribuiranno  secondi fini egoistici  non importa, fa' il bene.  Se realizzi i tuoi obiettivi,  troverai falsi amici e veri nemici   non importa realizzali.  Il bene che fai verrà domani   dimenticato.  Non importa fa' il bene  L'onestà e la sincerità ti   rendono vulnerabile   non importa, sii franco  e onesto.   Dà al mondo il meglio di te, e ti  prenderanno a calci.  Non importa, dà il meglio di te
Se io potessi vivere un'altra volta la mia vita  nella prossima cerchierei di fare più errori  Non cercherei di essere tanto perfetto, Mi negherei di più,  Sarei meno seria di quanto sono stata, Difatti prenderei pochissime cose sul serio. Sarei meno igienica,correrei più rischi ,  fare viaggi,  guarderei i tramonti,salirei montagne,  nuoterei nei fiumi ,  andrei nei posti dove non sono mai stata, Avrei più problemi reali  e meno immaginari. Io sono stata una persona  che ha vissuto la vita a ogni minuto che passava. Certo ho avuto momenti di gioia  ma se potessi tornare indietro Cercherei di vivere solo i buoni momenti della mia vita. In caso non lo sappiate… DI QUESTO E’ FATTA LA VITA
Ho scritto il tuo nome sulla sabbia  ma vennero le onde a cancellarlo.  Lo scrissi di nuovo  ma venne la marea  a distruggere la mia fatica.  Lei mi disse,  perchè tenti d'immortalare  una cosa mortale?  Io stessa sparirò allo stesso modo,  e persino il mio nome sarà  cancellato dal tempo.  No, gli dissi,  lascia che siano le piccole cose a morire,  Tu invece vivrai per sempre  le mie parole  scriveranno nel cielo il tuo nome .  E nei cielo,  mentre la morte abbatterà il mondo intero,  vivrà il nostro amore
Il risuonare del tuo nome  nel vuoto ripetuto mille volte  Tu sei entrata nel mio cuore  dove nessuno è mai stato  hai guardato i miei occhi  il mio sorriso  il mio pianto  Vorrei donarti per sempre  quel sorriso per farti correre felice,  mai un dubbio un'incertezza  solo una lacrima di gioia tra un si e un ti amo.  Accarezzarti i capelli bimba mia  Farti tornare bambina quando stringevi  quella bambola e  vedevi il volto del tuo domani.  Quando chiudevi gli occhi stanca con lei vicina  a darti coraggio e serenità.  Vorrei essere per un solo secondo la bambola  che tanto è stata nel tuo cuore e ha ricevuto tanto amore.  Dormi ora piccolina la tua bambola  è ancora vicino a te.   
Ti vedo con gli occhi della mente,   che presta ascolto al mio cuore  angelo dagli occhi verdi.  E tento di ingannare il tempo.  Che grande beffa questo tempo,   troppo lento o troppo veloce.  Quando sei infelice, un momento può durare un'eternità.  Può contenere delle ore quando  sei innamorato...  Vorrei il tuo viso per carezzarlo  nei miei domani.  Ti vorrei con me donna fragile e forte, compagna di gioia e dolore.  Se tu fossi vicino a me ... nulla potrebbe mai più  farti scendere una lacrima  se non per amore.
Non ti ho dato nulla forse nemmeno  un sorriso,  nulla perchè nulla mi ha dato  la vita se non un nuovo muro  su cui piangere.  Ma anche tra le pietre di uno sterile muro  può sempre nascere il fiore della speranza.  Sarà quel briciolo di terra,  quella goccia di acqua che bagnando  il seme  del mio cuore lo aprirà all'amore,  forse per sempre, forse per un attimo felice,  forse per un'inutile illusione.  Non torni mai la siccità dell'ipocrisia  a uccidere un così bel fiore  le sue radici scenderanno sempre  più profonde nel tuo cuore,  è la tua linfa a dargli i suoi splendidi colori  a dargli la vita  a dirgli domani...  con te amore.
Per te sono nata,  quante volte mi son detto  cosa cercavo in questo mondo  era forse questa l a mia macchina dei sogni?  Ho voluto crederci ,  conservavo intatti i miei sogni  la mia speranza  come una luce nelle tristi  notti guardando il cielo.  La mia mente fragile  non voleva capire, vedere,  sentire nella corsa alla vita.  Ogni vita come nelle favole ha una fine,  questa è la mia favola e il nulla la mia fine.  Resta un sordo ronzio ad accettare  l'ultimo comando,  lui obbediente, spietato, eseguirà impassibile,  cercherà solo la conferma di un addio.
Vorrei Guardare a lungo il cielo,  In una notte splendente scoprire  una nuova stella  per dargli tuo nome  Così..  per sempre, chi pronuncerà  quel nome, parlerà d'Amore
Quelle parole …  scritte nello specchio del cielo senza vergogna,  senza nessuna paura, un inchiostro amaro  che vorrei cancellare,  ma nulla lo permette … e stelle sembrano parlare di te e io ascolto il loro canto … Notti passate a pensare, a piangere per un amore impossibile. I tuoi occhi stanotte guardano ancora il cielo … lo sbattere di due ali riaccende una speranza … Un angelo splendido arriva al mio fianco e quando mi ritrovo nei suoi occhi, nei tuoi occhi capisco che le parole sono finite. Sono parole a lungo custodite vorrei farle scendere ad una ad una con delle lacrime ma sono imprigionate nel mio cuore E’ la dura realtà che non può cambiare e solo e triste  mi ritrovo avvolto da queste gelide coperte mentre l’unico conforto sono le note di una canzone che parla di un amore puro, sincero ma mai troppo impossibile per nascere!
In questa notte stellata  tu dormi amore mio,  mentre io qui alla finestra conto le stelle esprimendo desideri, cercando quelle parole che mi diano conforto. In questa notte stellata,  ho udito una voce, che parlava d'amore.....  Parole dolci sommesse che solo il cuore poteva sentire... sono sogni...  che una musica culla nel cielo infinito,  io ho provato a cantarla.....  e ho ritrovato te!
La voglia di sentirti pienamente donna    e la paura,    ancora in te è continua guerra,    non affrontare, è dura,    non calcolare,    sarà un'altra avventura?    Che vuoi che sia, lasciati andare,    non serve sia per sempre,    comincia ad amare,    si pensa sempre troppo    e si lascia stare,    per quanto vuoi negarti all'amore,    non hai paura d'invecchiare?    Ancora bella, dolce, seducente,    ma la paura di essere coinvolta,    di dare alla tua vita quella svolta    ti fa tremare, ti sconvolge la mente    sola nella tua stanza, rimani a pensare...    Vale la pena forse di tentare,    buttarsi e perdere la testa    oppure raccogliere i cocci della tua vita    e di quello che resta.
Sei riuscito a spingermi su per la salita,  raggiungendo il culmine,  quella voglia infinita,  di te che tanto  ho desiderato,  amarti non è stato mai peccato.  Abbiamo scalato i nsieme quella vetta,  senza troppa fretta,  e finalmente liberi  ci siamo guardati intorno,  su verdi monti, e cieli tersi,  irrimediabilmente ci siamo persi.

More Related Content

What's hot

Petali Nel Vento Poetyca
Petali Nel Vento PoetycaPetali Nel Vento Poetyca
Petali Nel Vento PoetycaPoetyca Daniela
 
Poesie stilnovistiche iia
Poesie stilnovistiche iiaPoesie stilnovistiche iia
Poesie stilnovistiche iiaCristinaGalizia
 
Casa templaria 03 agosto 2016 il re leone
Casa templaria 03 agosto 2016  il re leoneCasa templaria 03 agosto 2016  il re leone
Casa templaria 03 agosto 2016 il re leoneManos Italia
 
Il re leone - Casa Templaria 03 agosto 2016
Il re leone - Casa Templaria 03 agosto 2016 Il re leone - Casa Templaria 03 agosto 2016
Il re leone - Casa Templaria 03 agosto 2016 Jardinera Msf
 
Vincitori Concorso Romaldo. 2017 power point
Vincitori Concorso Romaldo.  2017 power pointVincitori Concorso Romaldo.  2017 power point
Vincitori Concorso Romaldo. 2017 power pointmonnagnese
 
La fuentedelas7virgenes n.1
La fuentedelas7virgenes   n.1La fuentedelas7virgenes   n.1
La fuentedelas7virgenes n.1silviafavaretto
 
L’amore tra le righe: caviardage stilnovistici
L’amore tra le righe: caviardage stilnovistici L’amore tra le righe: caviardage stilnovistici
L’amore tra le righe: caviardage stilnovistici CristinaGalizia
 
Poesie sparse sul cuor della terra
Poesie sparse sul cuor della terraPoesie sparse sul cuor della terra
Poesie sparse sul cuor della terraCristinaGalizia
 
Askesis | "Oltre la notte" di Massimo Folador
Askesis | "Oltre la notte" di Massimo FoladorAskesis | "Oltre la notte" di Massimo Folador
Askesis | "Oltre la notte" di Massimo FoladorAskesisSrl
 
Presentazione del 19 Maggio 2021
Presentazione del 19 Maggio 2021Presentazione del 19 Maggio 2021
Presentazione del 19 Maggio 2021Gabriele Micozzi
 

What's hot (18)

500
500500
500
 
Petali Nel Vento Poetyca
Petali Nel Vento PoetycaPetali Nel Vento Poetyca
Petali Nel Vento Poetyca
 
Ritrattodi donna
Ritrattodi donnaRitrattodi donna
Ritrattodi donna
 
Danieladuranteebook
DanieladuranteebookDanieladuranteebook
Danieladuranteebook
 
Minime
MinimeMinime
Minime
 
Incipit
IncipitIncipit
Incipit
 
Poesie stilnovistiche iia
Poesie stilnovistiche iiaPoesie stilnovistiche iia
Poesie stilnovistiche iia
 
"Carmen Melis"
"Carmen Melis""Carmen Melis"
"Carmen Melis"
 
Casa templaria 03 agosto 2016 il re leone
Casa templaria 03 agosto 2016  il re leoneCasa templaria 03 agosto 2016  il re leone
Casa templaria 03 agosto 2016 il re leone
 
Il re leone - Casa Templaria 03 agosto 2016
Il re leone - Casa Templaria 03 agosto 2016 Il re leone - Casa Templaria 03 agosto 2016
Il re leone - Casa Templaria 03 agosto 2016
 
Vincitori Concorso Romaldo. 2017 power point
Vincitori Concorso Romaldo.  2017 power pointVincitori Concorso Romaldo.  2017 power point
Vincitori Concorso Romaldo. 2017 power point
 
La fuentedelas7virgenes n.1
La fuentedelas7virgenes   n.1La fuentedelas7virgenes   n.1
La fuentedelas7virgenes n.1
 
L’amore tra le righe: caviardage stilnovistici
L’amore tra le righe: caviardage stilnovistici L’amore tra le righe: caviardage stilnovistici
L’amore tra le righe: caviardage stilnovistici
 
Poesie sparse sul cuor della terra
Poesie sparse sul cuor della terraPoesie sparse sul cuor della terra
Poesie sparse sul cuor della terra
 
Askesis | "Oltre la notte" di Massimo Folador
Askesis | "Oltre la notte" di Massimo FoladorAskesis | "Oltre la notte" di Massimo Folador
Askesis | "Oltre la notte" di Massimo Folador
 
Raccolta Damore
Raccolta DamoreRaccolta Damore
Raccolta Damore
 
Presentazione del 19 Maggio 2021
Presentazione del 19 Maggio 2021Presentazione del 19 Maggio 2021
Presentazione del 19 Maggio 2021
 
Promessa Damore
Promessa DamorePromessa Damore
Promessa Damore
 

Viewers also liked

Mead & Fordyce. Therian skull. A lexicon with emphasis on the odontocetes.
Mead & Fordyce. Therian skull. A lexicon with emphasis on the odontocetes.Mead & Fordyce. Therian skull. A lexicon with emphasis on the odontocetes.
Mead & Fordyce. Therian skull. A lexicon with emphasis on the odontocetes.Ismael Mijan
 
An introduction to the Mylyn plug-in for Eclipse
An introduction to the Mylyn plug-in for EclipseAn introduction to the Mylyn plug-in for Eclipse
An introduction to the Mylyn plug-in for Eclipsethomasritter
 
O Workshop - Dicas de Fotografia
O Workshop - Dicas de FotografiaO Workshop - Dicas de Fotografia
O Workshop - Dicas de FotografiaClaudia Regina
 
Exploratory testing or ways to improve your manual testing skills...
Exploratory testing or ways to improve your manual testing skills...Exploratory testing or ways to improve your manual testing skills...
Exploratory testing or ways to improve your manual testing skills...thomasritter
 
Teac powerpoint 1
Teac powerpoint 1Teac powerpoint 1
Teac powerpoint 1hblewis
 
A framework for understanding social innovation
A framework for understanding social innovationA framework for understanding social innovation
A framework for understanding social innovationjosephdee
 
Pratt2011copy2 copy
Pratt2011copy2 copyPratt2011copy2 copy
Pratt2011copy2 copyhblewis
 
Demography and destiny
Demography and destinyDemography and destiny
Demography and destinyhblewis
 
Power Point Survey Of Art Ed
Power Point Survey Of Art EdPower Point Survey Of Art Ed
Power Point Survey Of Art Edhblewis
 
Powerpoint Timeline History Of Ed
Powerpoint Timeline History Of EdPowerpoint Timeline History Of Ed
Powerpoint Timeline History Of Edhblewis
 
Ncate pp rate in ny
Ncate pp rate in nyNcate pp rate in ny
Ncate pp rate in nyhblewis
 
(Steph)surv artedlit researchpresentation
(Steph)surv artedlit  researchpresentation(Steph)surv artedlit  researchpresentation
(Steph)surv artedlit researchpresentationhblewis
 
怎么更好地和工程师交流
怎么更好地和工程师交流怎么更好地和工程师交流
怎么更好地和工程师交流psyduck
 
Speeding up social shopping (psyduck)
Speeding up social shopping (psyduck)Speeding up social shopping (psyduck)
Speeding up social shopping (psyduck)psyduck
 
User queries to improve Lighting Products Green Marketing Strategies
User queries to improve Lighting Products Green Marketing StrategiesUser queries to improve Lighting Products Green Marketing Strategies
User queries to improve Lighting Products Green Marketing StrategiesDani Monleón
 
Group in micro blog world
Group in micro blog worldGroup in micro blog world
Group in micro blog worldpsyduck
 

Viewers also liked (20)

Mead & Fordyce. Therian skull. A lexicon with emphasis on the odontocetes.
Mead & Fordyce. Therian skull. A lexicon with emphasis on the odontocetes.Mead & Fordyce. Therian skull. A lexicon with emphasis on the odontocetes.
Mead & Fordyce. Therian skull. A lexicon with emphasis on the odontocetes.
 
Games For Cubs
Games For CubsGames For Cubs
Games For Cubs
 
Sant Isidre
Sant IsidreSant Isidre
Sant Isidre
 
An introduction to the Mylyn plug-in for Eclipse
An introduction to the Mylyn plug-in for EclipseAn introduction to the Mylyn plug-in for Eclipse
An introduction to the Mylyn plug-in for Eclipse
 
O Workshop - Dicas de Fotografia
O Workshop - Dicas de FotografiaO Workshop - Dicas de Fotografia
O Workshop - Dicas de Fotografia
 
Laura Pausini
Laura PausiniLaura Pausini
Laura Pausini
 
Exploratory testing or ways to improve your manual testing skills...
Exploratory testing or ways to improve your manual testing skills...Exploratory testing or ways to improve your manual testing skills...
Exploratory testing or ways to improve your manual testing skills...
 
Teac powerpoint 1
Teac powerpoint 1Teac powerpoint 1
Teac powerpoint 1
 
Laura Pausini
Laura PausiniLaura Pausini
Laura Pausini
 
A framework for understanding social innovation
A framework for understanding social innovationA framework for understanding social innovation
A framework for understanding social innovation
 
Pratt2011copy2 copy
Pratt2011copy2 copyPratt2011copy2 copy
Pratt2011copy2 copy
 
Demography and destiny
Demography and destinyDemography and destiny
Demography and destiny
 
Power Point Survey Of Art Ed
Power Point Survey Of Art EdPower Point Survey Of Art Ed
Power Point Survey Of Art Ed
 
Powerpoint Timeline History Of Ed
Powerpoint Timeline History Of EdPowerpoint Timeline History Of Ed
Powerpoint Timeline History Of Ed
 
Ncate pp rate in ny
Ncate pp rate in nyNcate pp rate in ny
Ncate pp rate in ny
 
(Steph)surv artedlit researchpresentation
(Steph)surv artedlit  researchpresentation(Steph)surv artedlit  researchpresentation
(Steph)surv artedlit researchpresentation
 
怎么更好地和工程师交流
怎么更好地和工程师交流怎么更好地和工程师交流
怎么更好地和工程师交流
 
Speeding up social shopping (psyduck)
Speeding up social shopping (psyduck)Speeding up social shopping (psyduck)
Speeding up social shopping (psyduck)
 
User queries to improve Lighting Products Green Marketing Strategies
User queries to improve Lighting Products Green Marketing StrategiesUser queries to improve Lighting Products Green Marketing Strategies
User queries to improve Lighting Products Green Marketing Strategies
 
Group in micro blog world
Group in micro blog worldGroup in micro blog world
Group in micro blog world
 

Similar to Laura Pausini

Poesie dall'anima
Poesie dall'animaPoesie dall'anima
Poesie dall'animaTammy Key
 
Le poesie di giulia e marina
Le poesie di giulia e marinaLe poesie di giulia e marina
Le poesie di giulia e marinascuola
 
Sogni-con-Chiara estratto.pdf
Sogni-con-Chiara estratto.pdfSogni-con-Chiara estratto.pdf
Sogni-con-Chiara estratto.pdfChiara Carturo
 
I testi dei brani in gara a Sanremo 2023
I testi dei brani in gara a Sanremo 2023I testi dei brani in gara a Sanremo 2023
I testi dei brani in gara a Sanremo 2023UpdayItalia1
 
Amore bello come il cielo, bello come
Amore bello come il cielo, bello comeAmore bello come il cielo, bello come
Amore bello come il cielo, bello comeAzzurra Vincenti
 
Come pioggia sui quadri - Poesie che mi hanno scelto
Come pioggia sui quadri - Poesie che mi hanno sceltoCome pioggia sui quadri - Poesie che mi hanno scelto
Come pioggia sui quadri - Poesie che mi hanno sceltoArmandoDiCarlo2
 
essere felici
essere feliciessere felici
essere felicicamoweb
 
Tasche vuote
Tasche vuoteTasche vuote
Tasche vuoteMarco ESU
 
Autologia - specimen antologico
Autologia - specimen antologicoAutologia - specimen antologico
Autologia - specimen antologicosigismondi_marco
 
La vita __l_'amicizia
La vita __l_'amiciziaLa vita __l_'amicizia
La vita __l_'amiciziadonghezzi
 
La Vita Stany1
La Vita Stany1La Vita Stany1
La Vita Stany1alex rosso
 
La vita __l_'amicizia
La vita __l_'amiciziaLa vita __l_'amicizia
La vita __l_'amiciziadonghezzi
 

Similar to Laura Pausini (20)

Amore e letteratura
Amore e letteraturaAmore e letteratura
Amore e letteratura
 
Amica Mia1
Amica Mia1Amica Mia1
Amica Mia1
 
Poesie dall'anima
Poesie dall'animaPoesie dall'anima
Poesie dall'anima
 
Le poesie di giulia e marina
Le poesie di giulia e marinaLe poesie di giulia e marina
Le poesie di giulia e marina
 
Turmiente
TurmienteTurmiente
Turmiente
 
Daniela
DanielaDaniela
Daniela
 
Sogni-con-Chiara estratto.pdf
Sogni-con-Chiara estratto.pdfSogni-con-Chiara estratto.pdf
Sogni-con-Chiara estratto.pdf
 
I testi dei brani in gara a Sanremo 2023
I testi dei brani in gara a Sanremo 2023I testi dei brani in gara a Sanremo 2023
I testi dei brani in gara a Sanremo 2023
 
Cuoredidonna
CuoredidonnaCuoredidonna
Cuoredidonna
 
Amore bello come il cielo, bello come
Amore bello come il cielo, bello comeAmore bello come il cielo, bello come
Amore bello come il cielo, bello come
 
Come pioggia sui quadri - Poesie che mi hanno scelto
Come pioggia sui quadri - Poesie che mi hanno sceltoCome pioggia sui quadri - Poesie che mi hanno scelto
Come pioggia sui quadri - Poesie che mi hanno scelto
 
Facciamo trentuno
Facciamo trentunoFacciamo trentuno
Facciamo trentuno
 
essere felici
essere feliciessere felici
essere felici
 
Tasche vuote
Tasche vuoteTasche vuote
Tasche vuote
 
Autologia - specimen antologico
Autologia - specimen antologicoAutologia - specimen antologico
Autologia - specimen antologico
 
La vita __l_'amicizia
La vita __l_'amiciziaLa vita __l_'amicizia
La vita __l_'amicizia
 
La Vita Stany1
La Vita Stany1La Vita Stany1
La Vita Stany1
 
La vita __l_'amicizia
La vita __l_'amiciziaLa vita __l_'amicizia
La vita __l_'amicizia
 
La Vita
La VitaLa Vita
La Vita
 
La Vita
La VitaLa Vita
La Vita
 

Laura Pausini

  • 1. Un sorriso non costa niente e produce molto arricchisce chi lo riceve, Senza impoverire a chi lo dà. Dura un solo istante, ma talvolta il suo ricordo è eterno. Nessuno è così ricco da poter farne a meno, nessuno è abbastanza povero da non meritarlo. Crea la felicità in casa, è il segno tangibile dell’amicizia, un sorriso da riposo a chi è stanco, Rende il coraggio ai più scoraggiati, non può essere comprato,ne prestato, Ne rubato,perché è qualcosa di valore solo nel momento in cui viene dato. E se qualke volta incontriamo qualcuno, ke nn sa + sorridere ,siate generosi,dategli il vostro, perché nessuno ha mai bisogno Di un sorriso quanto colui che non può regalarne ad altri.
  • 2. La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati. La nostra paura più profonda, è di essere potenti oltre ogni limite. E' la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più. Ci domandiamo: " Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso? " In realtà chi sei tu per NON esserlo? Siamo figli di Dio. Il nostro giocare in piccolo,nn serve al mondo. Non c’è nulla di illuminato nello sminuire se stessi cosicché gli altri non si sentano Insicuri intorno a noi,siamo tutti nati per rispondere come fanno i bambini Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi. Non solo in alcuni di noi è in ognuno di noi. E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso. E quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri
  • 3. La vita è un’opportunità,coglila. La vita è bellezza,ammirala. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne una realtà. La vita è una sfida, affrontala. La vita è un dovere, compilo. La vita è un gioco, giocalo. La vita è preziosa, abbine cura. La vita è una ricchezza, conservala. La vita è amore, godine. La vita è un mistero, scoprilo. La vita è  promessa, adempila. La vita è tristezza, superala. La vita è un inno, cantalo. La vita è una lotta, accettala. La vita è un'avventura, rischiala. La vita è felicità, meritala. La vita è la vita, difendila
  • 4. Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici non importa, fa' il bene. Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici non importa realizzali. Il bene che fai verrà domani dimenticato. Non importa fa' il bene L'onestà e la sincerità ti  rendono vulnerabile non importa, sii franco e onesto.  Dà al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci. Non importa, dà il meglio di te
  • 5. Se io potessi vivere un'altra volta la mia vita nella prossima cerchierei di fare più errori Non cercherei di essere tanto perfetto, Mi negherei di più, Sarei meno seria di quanto sono stata, Difatti prenderei pochissime cose sul serio. Sarei meno igienica,correrei più rischi , fare viaggi, guarderei i tramonti,salirei montagne, nuoterei nei fiumi , andrei nei posti dove non sono mai stata, Avrei più problemi reali e meno immaginari. Io sono stata una persona che ha vissuto la vita a ogni minuto che passava. Certo ho avuto momenti di gioia ma se potessi tornare indietro Cercherei di vivere solo i buoni momenti della mia vita. In caso non lo sappiate… DI QUESTO E’ FATTA LA VITA
  • 6. Ho scritto il tuo nome sulla sabbia ma vennero le onde a cancellarlo. Lo scrissi di nuovo ma venne la marea a distruggere la mia fatica. Lei mi disse, perchè tenti d'immortalare una cosa mortale? Io stessa sparirò allo stesso modo, e persino il mio nome sarà cancellato dal tempo. No, gli dissi, lascia che siano le piccole cose a morire, Tu invece vivrai per sempre le mie parole scriveranno nel cielo il tuo nome . E nei cielo, mentre la morte abbatterà il mondo intero, vivrà il nostro amore
  • 7. Il risuonare del tuo nome nel vuoto ripetuto mille volte Tu sei entrata nel mio cuore dove nessuno è mai stato hai guardato i miei occhi il mio sorriso il mio pianto Vorrei donarti per sempre quel sorriso per farti correre felice, mai un dubbio un'incertezza solo una lacrima di gioia tra un si e un ti amo. Accarezzarti i capelli bimba mia Farti tornare bambina quando stringevi quella bambola e vedevi il volto del tuo domani. Quando chiudevi gli occhi stanca con lei vicina a darti coraggio e serenità. Vorrei essere per un solo secondo la bambola che tanto è stata nel tuo cuore e ha ricevuto tanto amore. Dormi ora piccolina la tua bambola è ancora vicino a te.  
  • 8. Ti vedo con gli occhi della mente, che presta ascolto al mio cuore angelo dagli occhi verdi. E tento di ingannare il tempo. Che grande beffa questo tempo, troppo lento o troppo veloce. Quando sei infelice, un momento può durare un'eternità. Può contenere delle ore quando sei innamorato... Vorrei il tuo viso per carezzarlo nei miei domani. Ti vorrei con me donna fragile e forte, compagna di gioia e dolore. Se tu fossi vicino a me ... nulla potrebbe mai più farti scendere una lacrima se non per amore.
  • 9. Non ti ho dato nulla forse nemmeno un sorriso, nulla perchè nulla mi ha dato la vita se non un nuovo muro su cui piangere. Ma anche tra le pietre di uno sterile muro può sempre nascere il fiore della speranza. Sarà quel briciolo di terra, quella goccia di acqua che bagnando il seme del mio cuore lo aprirà all'amore, forse per sempre, forse per un attimo felice, forse per un'inutile illusione. Non torni mai la siccità dell'ipocrisia a uccidere un così bel fiore le sue radici scenderanno sempre più profonde nel tuo cuore, è la tua linfa a dargli i suoi splendidi colori a dargli la vita a dirgli domani... con te amore.
  • 10. Per te sono nata, quante volte mi son detto cosa cercavo in questo mondo era forse questa l a mia macchina dei sogni? Ho voluto crederci , conservavo intatti i miei sogni la mia speranza come una luce nelle tristi notti guardando il cielo. La mia mente fragile non voleva capire, vedere, sentire nella corsa alla vita. Ogni vita come nelle favole ha una fine, questa è la mia favola e il nulla la mia fine. Resta un sordo ronzio ad accettare l'ultimo comando, lui obbediente, spietato, eseguirà impassibile, cercherà solo la conferma di un addio.
  • 11. Vorrei Guardare a lungo il cielo, In una notte splendente scoprire una nuova stella per dargli tuo nome Così.. per sempre, chi pronuncerà quel nome, parlerà d'Amore
  • 12. Quelle parole … scritte nello specchio del cielo senza vergogna, senza nessuna paura, un inchiostro amaro che vorrei cancellare, ma nulla lo permette … e stelle sembrano parlare di te e io ascolto il loro canto … Notti passate a pensare, a piangere per un amore impossibile. I tuoi occhi stanotte guardano ancora il cielo … lo sbattere di due ali riaccende una speranza … Un angelo splendido arriva al mio fianco e quando mi ritrovo nei suoi occhi, nei tuoi occhi capisco che le parole sono finite. Sono parole a lungo custodite vorrei farle scendere ad una ad una con delle lacrime ma sono imprigionate nel mio cuore E’ la dura realtà che non può cambiare e solo e triste mi ritrovo avvolto da queste gelide coperte mentre l’unico conforto sono le note di una canzone che parla di un amore puro, sincero ma mai troppo impossibile per nascere!
  • 13. In questa notte stellata tu dormi amore mio, mentre io qui alla finestra conto le stelle esprimendo desideri, cercando quelle parole che mi diano conforto. In questa notte stellata, ho udito una voce, che parlava d'amore..... Parole dolci sommesse che solo il cuore poteva sentire... sono sogni... che una musica culla nel cielo infinito, io ho provato a cantarla..... e ho ritrovato te!
  • 14. La voglia di sentirti pienamente donna e la paura, ancora in te è continua guerra, non affrontare, è dura, non calcolare, sarà un'altra avventura? Che vuoi che sia, lasciati andare, non serve sia per sempre, comincia ad amare, si pensa sempre troppo e si lascia stare, per quanto vuoi negarti all'amore, non hai paura d'invecchiare? Ancora bella, dolce, seducente, ma la paura di essere coinvolta, di dare alla tua vita quella svolta ti fa tremare, ti sconvolge la mente sola nella tua stanza, rimani a pensare... Vale la pena forse di tentare, buttarsi e perdere la testa oppure raccogliere i cocci della tua vita e di quello che resta.
  • 15. Sei riuscito a spingermi su per la salita, raggiungendo il culmine, quella voglia infinita, di te che tanto ho desiderato, amarti non è stato mai peccato. Abbiamo scalato i nsieme quella vetta, senza troppa fretta, e finalmente liberi ci siamo guardati intorno, su verdi monti, e cieli tersi, irrimediabilmente ci siamo persi.