SlideShare una empresa de Scribd logo
1 de 14
ESSKULTUR IN  DEUTSCHLAND
La Germania: terra di poeti e pensatori, terra degli amanti dei crauti, bevitori di birra e salsiccia. In nessun paese del mondo vi sono così tante varietà di birra e salsicce.  Le tradizioni e le abitudini alimentari della Germania rendono il cibo un aspetto caratteristico della regione. Le ricette tradizionali della cucina tedesca hanno, di solito, uno spessore locale.
Brotzeit ist die schönste Zeit! L’origine della parola  BROTZEIT  risale alla cultura bavarese. Il Brotzeit è uno snack composto da fette di pane a lievitazione naturale, formaggi e salumi, carne e prosciutto. Il piatto viene tipicamente servito su piatti di legno.
Kartoffeln Le patate sono uno degli alimenti tipici della Germania, utilizzati principalmente come contorno. L‘alimento, originario del Perù, rimanda alla leggenda dell‘imperatore  „Alte Fritz“ e al valore che veniva attributito ad esso, consiedrato un alimento pregiato.
. L‘insalata di patate è un altro alimento tipicamente tedesco. Condita solitamente con aceto, olio e maionese, l‘insalata di patate presenta molteplici varianti. In alternativa alla maionese si utilizza lo yoghurt nella cucina dietetica Kartoffelsalat
Salz und Würzmittel Il cibo tedesco è molto più speziato rispetto a quello di altri paesi. Le spezie più comuni sono il sale marino, le erbe aromatiche, il sale iodato e l‘aglio Le spezie vengono considerate elemento indispensabile nella presentazione dei cibi.  Le spezie più comuni sono:  pepe, cumino, bacche di ginepro, ma anche il prezzemolo, utilizzato per insaporire i piatti di carne.
Obst La Germania è uno tra i paesi maggiori consumatori di frutta. In particolare la zona del Lago di Costanza.  Una varietà di mele tipica è la mela "Kaiser Wilhelm". Prugne o susine sono utilizzate per fare marmellate. Famose sono infine, le confetture e la torta di prugne.
Nüsse Le nocciole e le noci vengono di solito utilizzate per fare le torte. Mandorle e castagne si trovano invece più frequentemente al sud.
Bioprodukte Sempre più tedeschi acquistano prodotti biologici con l’obiettivo di promuovere una dieta più equilibrata e vivere sano, ma anche perché questi cibi hanno un sapore migliore: verdure, frutta o cereali. Gli alimenti biologici hanno origini locali, soprattutto per ridurre i costi di importazione. Il loro costo è di circa 1/3 superiore rispetto a quello degli alimenti convenzionali.
Gummibären Gli orsi gommosi nascono nel 1922 a Bonn, nella cucina di uno dei più famosi inventori di caramelle, Hans Riegel. Il fruttato  Gelantinebär  è divenuto più celebre nel corso degli anni ed ora viene esportato in tutto il mondo, in particolare negli  Stati Uniti, dove nel 1982 divenne famosissimo. Gummy Bears sono disponibili in sei diversi colori: bianco, verde, giallo, arancione, rosso chiaro e scuro.
Mozartkugeln Le palle di mozart, sono uno dei dolci più rappresentativi della Germania, sebbene le sue origini si debbano riconnettere all’Austria. Nel centro della sfera è una crema di pistacchio di marzapane, che è circondata da uno strato di torrone. La palla di Mozart è stata creata nel 1890 dal cioccolatiere Paul Fürst a Salisburgo, che le diede il nome del famoso compositore Wolfgang Amadeus Mozart.
Schaumkuss   I baci di cioccolato o baci sono dei dolci  composti da una cialda, un ripieno di schiuma di  bianco d'uovo e un rivestimento di cioccolato. Ci sono molte varianti dello Schaumkuss, alcune con un rivestimento di cioccolato bianco, cioccolato al latte e alcune con un rivestimento di noce di cocco o di noci.
Marzipan Il Marzapane è un'altra prelibatezza popolare della Germania. È fatto di mandorle macinate e zucchero. Il marzapane ha una lunga tradizione in Germania. Mentre in passato esso veniva consumato durante le feste natalizia, oggi si mangia anche in occasione di altre festività
Danke  Für Ihre  Aufmerksamkeit

Más contenido relacionado

La actualidad más candente

La actualidad más candente (20)

Michelangelo - Prof. Altair Aguilar
Michelangelo - Prof. Altair AguilarMichelangelo - Prof. Altair Aguilar
Michelangelo - Prof. Altair Aguilar
 
A arquitetura renascentista (1)
A arquitetura renascentista (1)A arquitetura renascentista (1)
A arquitetura renascentista (1)
 
Leon Battista Alberti
Leon Battista AlbertiLeon Battista Alberti
Leon Battista Alberti
 
L'arte romanica
L'arte romanicaL'arte romanica
L'arte romanica
 
Rinascimento
RinascimentoRinascimento
Rinascimento
 
Neoclassico
NeoclassicoNeoclassico
Neoclassico
 
Il romanticismo in italia.
Il romanticismo in italia.Il romanticismo in italia.
Il romanticismo in italia.
 
Bergson
BergsonBergson
Bergson
 
Futurismo
FuturismoFuturismo
Futurismo
 
Presentazione manet
Presentazione manetPresentazione manet
Presentazione manet
 
Machiavelli lezione 1
Machiavelli lezione 1Machiavelli lezione 1
Machiavelli lezione 1
 
Slides su Goldoni e il teatro
Slides su Goldoni e il teatroSlides su Goldoni e il teatro
Slides su Goldoni e il teatro
 
Il Principe di Machiavelli
Il Principe di MachiavelliIl Principe di Machiavelli
Il Principe di Machiavelli
 
Carracci
CarracciCarracci
Carracci
 
História da Cultura e das Artes - 12.º ano - Módulo 9
História da Cultura e das Artes - 12.º ano - Módulo 9História da Cultura e das Artes - 12.º ano - Módulo 9
História da Cultura e das Artes - 12.º ano - Módulo 9
 
Lezione 6_Land art
Lezione 6_Land artLezione 6_Land art
Lezione 6_Land art
 
Nietzsche (presentazione non mia)
Nietzsche (presentazione non mia)Nietzsche (presentazione non mia)
Nietzsche (presentazione non mia)
 
Rembrandt
RembrandtRembrandt
Rembrandt
 
Bramante
BramanteBramante
Bramante
 
Giordano Bruno
Giordano BrunoGiordano Bruno
Giordano Bruno
 

Destacado (6)

Photos set 1-1 mgb
Photos set 1-1 mgbPhotos set 1-1 mgb
Photos set 1-1 mgb
 
Los colores y la educación
Los colores y la educaciónLos colores y la educación
Los colores y la educación
 
Entrevista a Marta Alonso de @igersbcn · Instagramers Barcelona
Entrevista a Marta Alonso de @igersbcn · Instagramers BarcelonaEntrevista a Marta Alonso de @igersbcn · Instagramers Barcelona
Entrevista a Marta Alonso de @igersbcn · Instagramers Barcelona
 
Вулканизм
ВулканизмВулканизм
Вулканизм
 
Moya
MoyaMoya
Moya
 
Taller diplomado
Taller diplomadoTaller diplomado
Taller diplomado
 

Presentazione tedesco informatica

  • 1. ESSKULTUR IN DEUTSCHLAND
  • 2. La Germania: terra di poeti e pensatori, terra degli amanti dei crauti, bevitori di birra e salsiccia. In nessun paese del mondo vi sono così tante varietà di birra e salsicce. Le tradizioni e le abitudini alimentari della Germania rendono il cibo un aspetto caratteristico della regione. Le ricette tradizionali della cucina tedesca hanno, di solito, uno spessore locale.
  • 3. Brotzeit ist die schönste Zeit! L’origine della parola BROTZEIT risale alla cultura bavarese. Il Brotzeit è uno snack composto da fette di pane a lievitazione naturale, formaggi e salumi, carne e prosciutto. Il piatto viene tipicamente servito su piatti di legno.
  • 4. Kartoffeln Le patate sono uno degli alimenti tipici della Germania, utilizzati principalmente come contorno. L‘alimento, originario del Perù, rimanda alla leggenda dell‘imperatore „Alte Fritz“ e al valore che veniva attributito ad esso, consiedrato un alimento pregiato.
  • 5. . L‘insalata di patate è un altro alimento tipicamente tedesco. Condita solitamente con aceto, olio e maionese, l‘insalata di patate presenta molteplici varianti. In alternativa alla maionese si utilizza lo yoghurt nella cucina dietetica Kartoffelsalat
  • 6. Salz und Würzmittel Il cibo tedesco è molto più speziato rispetto a quello di altri paesi. Le spezie più comuni sono il sale marino, le erbe aromatiche, il sale iodato e l‘aglio Le spezie vengono considerate elemento indispensabile nella presentazione dei cibi. Le spezie più comuni sono: pepe, cumino, bacche di ginepro, ma anche il prezzemolo, utilizzato per insaporire i piatti di carne.
  • 7. Obst La Germania è uno tra i paesi maggiori consumatori di frutta. In particolare la zona del Lago di Costanza. Una varietà di mele tipica è la mela "Kaiser Wilhelm". Prugne o susine sono utilizzate per fare marmellate. Famose sono infine, le confetture e la torta di prugne.
  • 8. Nüsse Le nocciole e le noci vengono di solito utilizzate per fare le torte. Mandorle e castagne si trovano invece più frequentemente al sud.
  • 9. Bioprodukte Sempre più tedeschi acquistano prodotti biologici con l’obiettivo di promuovere una dieta più equilibrata e vivere sano, ma anche perché questi cibi hanno un sapore migliore: verdure, frutta o cereali. Gli alimenti biologici hanno origini locali, soprattutto per ridurre i costi di importazione. Il loro costo è di circa 1/3 superiore rispetto a quello degli alimenti convenzionali.
  • 10. Gummibären Gli orsi gommosi nascono nel 1922 a Bonn, nella cucina di uno dei più famosi inventori di caramelle, Hans Riegel. Il fruttato Gelantinebär è divenuto più celebre nel corso degli anni ed ora viene esportato in tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti, dove nel 1982 divenne famosissimo. Gummy Bears sono disponibili in sei diversi colori: bianco, verde, giallo, arancione, rosso chiaro e scuro.
  • 11. Mozartkugeln Le palle di mozart, sono uno dei dolci più rappresentativi della Germania, sebbene le sue origini si debbano riconnettere all’Austria. Nel centro della sfera è una crema di pistacchio di marzapane, che è circondata da uno strato di torrone. La palla di Mozart è stata creata nel 1890 dal cioccolatiere Paul Fürst a Salisburgo, che le diede il nome del famoso compositore Wolfgang Amadeus Mozart.
  • 12. Schaumkuss I baci di cioccolato o baci sono dei dolci composti da una cialda, un ripieno di schiuma di bianco d'uovo e un rivestimento di cioccolato. Ci sono molte varianti dello Schaumkuss, alcune con un rivestimento di cioccolato bianco, cioccolato al latte e alcune con un rivestimento di noce di cocco o di noci.
  • 13. Marzipan Il Marzapane è un'altra prelibatezza popolare della Germania. È fatto di mandorle macinate e zucchero. Il marzapane ha una lunga tradizione in Germania. Mentre in passato esso veniva consumato durante le feste natalizia, oggi si mangia anche in occasione di altre festività
  • 14. Danke Für Ihre Aufmerksamkeit