Se ha denunciado esta presentación.
Utilizamos tu perfil de LinkedIn y tus datos de actividad para personalizar los anuncios y mostrarte publicidad más relevante. Puedes cambiar tus preferencias de publicidad en cualquier momento.

Acquisire clienti con Blog Vendita

1.508 visualizaciones

Publicado el

Al corso Venditore Vincente si insegna l'importanza di costruire un asset come un Blog che faccia per noi il lavoro di acquisizione clienti, lo agevoli e lo semplifichi.

Ma costruire un brand, aziendale o personale, richiede spesso tempo e molta dedizione. Alla fine i risultati pagano sempre, e per tutta la vita.

Publicado en: Ventas
  • Sé el primero en comentar

Acquisire clienti con Blog Vendita

  1. 1. Acquisire clienti con il Blog di Vendita
  2. 2. Dopo 2 anni iniziamo a vedere risultati pesanti con il blog Il primo anno, malgrado non sapessi una cippa di Copy, sfornavamo un articolo a settimana. Un lavoro immane che ha portato ben... zero clienti. L: "Ma siamo sicuri che ne valga la pena?"
 Io: "Sì. A Frank ha funzionato. Ok, lui è il maestro, ma dobbiamo solo capire come migliorare.” E vai di nottate a cercare di migliorare ogni singolo articolo, velocità di risposta, Seo (la playstation la odio, la TV non la guardo, qualcosa devo pur farla, anche se male...), ecc.
  3. 3. Nei primi sei mesi di quest'anno abbiamo visto crescere esponenzialmente gli accessi unici. Ma clienti dal sito niente. Solo tanti rompicoglioni. L:"Ma siamo sicuri che ne valga la pena?" Io:"Sì. Ne ho le prove" L:"E quali?" Io:"Tu fidati."
 Ok. Il blog oggi fa 12 mila accessi unici al mese, con un trend sempre in crescita e decine di iscrizioni ad una lista che non dà nessun regalo (siamo coglioni e non abbiamo mai fatto un cazzo di report!). Tra parentesi, molti degli iscritti sono concorrenti.
  4. 4. Da due mesi a questa parte abbiamo un lead pesante a settimana che facilmente diventa cliente. Nessun preventivo. In molti casi contratto firmato subito senza nemmeno essersi incontrati e anticipo del 40%. Per molta della concorrenza questo è un film porno con protagonisti loro e Moana.
  5. 5. Anche oggi 30 dicembre, mentre la concorrenza è a comprare i regali e le cazzate o a bere spritz (per poi piangere tutto il resto dell'anno), noi abbiamo preso un altro nuovo cliente. L:"Allora ne valeva davvero la pena!" Io:”Esticazzi?" Ps: il post non è per farci pubblicità. Non mi chiedete né il sito né il settore. Se ci credete bene, altrimenti grazie per aver letto fin qui.
  6. 6. Volevo solo esprimere gratitudine: - a Frank per gli insegnamenti (c'è ancora tanto da imparare!) - alla nostra perseveranza (che culo ci siamo fatti!) Penso che siamo ancora a zero, moltissimo c'è ancora da fare, ma volevo dire che le cose funzionano davvero, seguendo le ricette Venditore Vincente. Bisogna solo volerlo. Avere fiducia. Farsi il culo. Questi sono i miei umilissimi due centesimi. - Gerry Cavallaro - www.blogvendita.com

×