Se ha denunciado esta presentación.
Utilizamos tu perfil de LinkedIn y tus datos de actividad para personalizar los anuncios y mostrarte publicidad más relevante. Puedes cambiar tus preferencias de publicidad en cualquier momento.

Padri nella Bibbia

Storie, libri, ebook, video e pagine da colorare gratuiti per bambini - www.freekidstories.org

  • Sé el primero en comentar

  • Sé el primero en recomendar esto

Padri nella Bibbia

  1. 1. Padri nella Bibbia
  2. 2. ADAMO Adamo all'età di centotrent'anni generò un figlio simile a lui, a sua immagine. Lo chiamò Set. Dopo la nascita di Set, Adamo visse altri ottocento anni ed ebbe ancora figli e figlie.
  3. 3. ABRAHAMO Anche se Abrahamo era già vecchio, Sara rimase incinta, e nel tempo che Dio le aveva annunziato diede alla luce un figlio. E Abrahamo pose nome Isacco al figlio che gli era nato.
  4. 4. GIACOBBE Giacobbe amava Giuseppe perché era il figlio avuto nella sua vecchiaia, e gli fece fare un vestito molto bello.
  5. 5. IL RE DAVIDE Il Re Davide diede a suo figlio Salomone il seguente consiglio: «Osserva quello che il Signore, il tuo Dio, ti ha comandato, camminando nelle sue vie e mettendo in pratica le sue leggi, i suoi comandamenti, i suoi precetti, i suoi insegnamenti...perché tu riesca in tutto ciò che farai e dovunque tu ti volga».
  6. 6. ZACCARIA Un giorno Zaccaria era di turno al Tempio per le funzioni sacerdotali. Un angelo del Signore apparve a Zaccaria al lato destro dell'altare sul quale si offriva l'incenso e gli disse: - Non temere, Zaccaria! Tua moglie Elisabetta ti darà un figlio e tu lo chiamerai Giovanni. Egli sarà grande davanti al Signore e riporterà molti Israeliti al Signore loro Dio.
  7. 7. GIUSEPPE Una notte in sogno gli apparve un angelo del Signore e gli disse: 'Giuseppe, discendente di Davide, non devi aver paura di sposare Maria, la tua fidanzata: il bambino che lei aspetta è opera dello Spirito Santo. Essa partorirà un figlio e tu gli metterai nome Gesù, perché lui salverà il suo popolo da tutti i suoi peccati'. Quando Giuseppe si svegliò, fece come lʼangelo gli aveva comandato e portò Maria a casa sua per sposarla.
  8. 8. IL PADRE DEL FIGLIO PRODIGO In una storia raccontata da Gesù, un giovane lasciò casa nella speranza di fare fortuna, ma finì per sprecare la sua parte delle ricchezze familiari in una vita sfrenata. Alla fine, senza soldi e umiliato, il giovane ritornò alla casa del padre. Mentre era ancora lontano suo padre lo vide e corse, lo abbraccio e lo bacio. Il padre disse ai servi: "Svelti, portate il vestito più bello che abbiamo in casa e aiutatelo ad indossarlo! Mettetegli un anello al dito e sandali ai piedi! Mangiamo e facciamo festa, perché questo mio figlio era perduto ed è stato ritrovato". Così cominciarono la festa. Nella storia del Figliol Prodigo, che raffigura un padre amorevole e clemente, Gesù descriveva la bontà di Dio nei nostri confronti. Qualsiasi cosa sia successa o possa succedere, non perdiamo mai valore agli occhi di Dio. Per Lui, siete sempre inestimabili.
  9. 9. www.freekidstories.org Text from the Bible and Bible-based sources. Background image on pages 7-8 designed by brgfx via Freepik; all other images (adapted) from Pixabay.

    Sé el primero en comentar

Storie, libri, ebook, video e pagine da colorare gratuiti per bambini - www.freekidstories.org

Vistas

Total de vistas

93

En Slideshare

0

De embebidos

0

Número de embebidos

83

Acciones

Descargas

0

Compartidos

0

Comentarios

0

Me gusta

0

×