Se ha denunciado esta presentación.
Utilizamos tu perfil de LinkedIn y tus datos de actividad para personalizar los anuncios y mostrarte publicidad más relevante. Puedes cambiar tus preferencias de publicidad en cualquier momento.

SEO COPY SOCIAL WEB - GIULIA BEZZI mi presento

699 visualizaciones

Publicado el

Il mio inizio, ciò che faccio, chi sono, con quanto entusiasmo mi muovo in questo mondo. Grazie ad un illustratore speciale, Michele Zennaro, sono riuscita a trovare il mio Avatar per poter spiegare con un'immagine come mi vedo lavorativamente parlando: SEO SPECIALIST per ottimizzare i vostri contenuti, creare alberature efficienti, strategie di manutenzione contenuti efficaci. SEO COPYWRITER per antonomasia che vive fibrillando ad ogni testo posizionato nei motori di ricerca. SOCIAL, inutile essere primi nei motori di ricerca se non si è conosciuti e affidabili, la conversione non arriva e io voglio vedere il cliente con il sorriso. WEB, mi avvalgo di partner esperti dove non posso arrivarci da sola. In questo mondo vince l'umiltà: non possiamo essere preparati in tutto ma, se siamo 2.0, sappiamo creare network e poterci presentare al Cliente sapendo di contare su validi collaboratori.

  • Sé el primero en comentar

SEO COPY SOCIAL WEB - GIULIA BEZZI mi presento

  1. 1. Sono una SEO copywriter onnivora di WEB. I miei punti forti sono: la scrittura di testi in ottica SEO, la strutturazione e alberatura dei siti, la gestione SEO del sito nel tempo, la strategia social e tutto ciò che riguarda la misurazione dei risultati attraverso gli strumenti presenti nel web. Diplomata al Liceo Artistico, sono una creativa di base ma che poi ha cercato solidità nella scienza laureandosi in scienze ambientali: insieme queste due approcci alla vita differenti mi hanno permesso di diventare quella che sono. Quand'è ora di creare non mi manca di certo l’inventiva, ma nulla viene portato avanti senza un approccio scientifico e analitico alle attività da proporre al cliente. Con Michele Zennaro, fumettista freelance, abbiamo studiato ciò che sono e sopra il risultato. La mia essenza, il mio riassunto, il mio Avatar: non solo professionalità ma divertimento in ciò che faccio, non solo consulenza continua ma studio per essere sempre pronta e libera nel mio ufficio da freelance che può essere ovunque/dovunque. GIULIA BEZZI #SEO #copy #social #web Photo by Michele Zennaro https://it.linkedin.com/pub/michele-zennaro/b8/69b/238
  2. 2. Di cosa mi occupo? ✔ SEO copywriting: stesura testi in ottica SEO ma anche controllo, consulenza per i copywriter in azienda e fornitura di copy qualificati all’occorrenza. ✔ Report SEO e WEB marketing: analisi della situazione esistente su sito online, posizionamento del sito, manutenzione dello stesso, controllo dati rispetto alle attività web implementate. ✔ Consulenza SEO: dalla costruzione dell’alberatura (sitemap con keywords pertinenti) alla messa online e successive manutenzioni. ✔ Strategie di inbound marketing: ascolto della rete per valutare quali strumenti online devono essere utilizzati per la propria attività e come si comportano i propri competitors, pianificazione e assistenza nell'implementazione delle stesse, controllo dei risultati ottenuti. ✔ Consulenza WEB: dal SEO - Search Engine Optimization al SMM - Social Media Marketing. ✔ Partnership: ciò che non faccio io è a carico di professionisti esperti che propongo e segue durante lo sviluppo e lo svolgimento dell’attività. Come lo faccio? 1. FATICA: nulla si ottiene senza sudare. I traguardi nel campo del web mutano continuamente: bisogna essere veloci ma, soprattutto, allenati per raggiungerli. 2. PREPARAZIONE: questo è quello che più amo dell’essere un consulente freelance. Devo saperne sempre qualcosa in più di chi si affida a me. Uno stimolo continuo a migliorarmi attraverso lo studio che per me è il pane quotidiano. 3. ONESTA’: riconoscere i propri limiti e proporre chi non ha quei limiti ai clienti. Se mi si chiede cose che vanno oltre la mia preparazione mi occupo di ricercare la professionalità in uno dei miei partner e seguo lo sviluppo del progetto con lui. Qual’è il mio sogno nel cassetto? Lavorare con Clienti che sentano la mia energia e il mio entusiasmo in ciò che propongo e seguo ed insegnare con entusiasmo ciò che amo del mio lavoro: l'uso della parola per ammaliare gli algoritmi di Google, l'applicazione statistica e della matematica per studiare i risultati ottenuti e cercare sempre una soluzione ai problemi, la creatività nelle strategie web.

×