Se ha denunciado esta presentación.
Utilizamos tu perfil de LinkedIn y tus datos de actividad para personalizar los anuncios y mostrarte publicidad más relevante. Puedes cambiar tus preferencias de publicidad en cualquier momento.
SIETE PRONTI
AD ESSERE
CREATIVI?
I 5 fattori
che trasformano
l’innovazione in successo.
Che cosa trasforma un’azienda in un Innovatore di Successo?
Numerose ricerche mostrano che non è un budget più o meno impo...
Per diventare vincenti, le grandi idee devono nascere su un terreno
pronto ad accoglierle e farle crescere.
I processi di ...
I 5 FATTORI CHE TRASFORMANO 

L’INNOVAZIONE IN SUCCESSO
Un’ Azienda Innovativa di Successo è in
grado di articolare le priorità della propria attività
così che concorrano al ragg...
CAPACITA’ DI INNOVAZIONE AUTENTICA
I l s u c c e s s o n e l l ’ i n n o v a z i o n e s c a t u r i s c e
dall’impostazio...
COLLABORAZIONI E PARTNERSHIP ESTERNE
Costruire e mantenere relazioni esterne
produttive e proficue è fondamentale
per inno...
ORGANIZZAZIONE E PROCESSI DINAMICI
Le aziende innovative hanno organizzazioni
flessibili e dinamiche.
Essi si accertano ch...
CULTURA DEL PENSIERO INNOVATIVO
L e a z i e n d e c h e i n n o v a n o
i n c o r a g g i a n o p e n s i e r i e
d i s c ...
Spesso ci si riferisce a questi fattori considerando l’importanza di uno
o due di essi alla volta,
trascurando l’importanz...
KNet Project
Consulenza di Direzione
Via A. Nota, 5
10122 TORINO
Piazzale Biancamano, 8
20121 MILANO
+39 011 56.90.291
Num...
Próxima SlideShare
Cargando en…5
×

Innovazione di successo

681 visualizaciones

Publicado el

Che cosa trasforma un’azienda in un Innovatore di Successo?
Numerose ricerche mostrano che non è un budget più o meno importante dedicato alla Ricerca&Sviluppo
che fa di un’impresa una realtà capace di innovare.
I progetti di successo spesso nascono da un’idea innovativa, ma questo non è sufficiente.
Scoprite nel nostro tutorial quali sono i 5 fattori indispensabili che trasformano l'istinto di innovazione in successo reale.

Publicado en: Liderazgo y gestión
  • Sé el primero en comentar

Innovazione di successo

  1. 1. SIETE PRONTI AD ESSERE CREATIVI? I 5 fattori che trasformano l’innovazione in successo.
  2. 2. Che cosa trasforma un’azienda in un Innovatore di Successo? Numerose ricerche mostrano che non è un budget più o meno importante dedicato alla Ricerca&Sviluppo che fa di un’impresa una realtà capace di innovare. I progetti di successo spesso nascono da un’idea innovativa… …MA QUESTO NON E’ SUFFICIENTE.
  3. 3. Per diventare vincenti, le grandi idee devono nascere su un terreno pronto ad accoglierle e farle crescere. I processi di innovazione devono essere gestiti correttamente, perché portino ad un successo reale. 5 fattori, in particolare, possono fare la differenza. Preparano una base sulla quale impiantare idee innovative, per farle crescere e fruttare. Forniscono, in altre parole, la capacità di gestire al meglio l’innovazione. SCOPRIAMOLI INSIEME.
  4. 4. I 5 FATTORI CHE TRASFORMANO 
 L’INNOVAZIONE IN SUCCESSO
  5. 5. Un’ Azienda Innovativa di Successo è in grado di articolare le priorità della propria attività così che concorrano al raggiungimento della propria strategia generale. Non è una capacità scontata: incanalare le attività verso un percorso corretto può richiedere un notevole numero di tentativi, e l’attitudine all’adozione di approcci di gestione differenti. ALLINEAMENTO ALLA STRATEGIA GENERALE DELL’IMPRESA
  6. 6. CAPACITA’ DI INNOVAZIONE AUTENTICA I l s u c c e s s o n e l l ’ i n n o v a z i o n e s c a t u r i s c e dall’impostazione di value proposition proprie ed originali, e non mutuate dall’analisi dei concorrenti. La capacità di innovazione, infatti, è cross- f u n z i o n a l e ( c o i n v o l g e m a r k e t i n g , I T, manufacturing, R&D…) e creativa, pronta a sperimentare, a procedere per tentativi e a modificare i metodi, se necessario).
  7. 7. COLLABORAZIONI E PARTNERSHIP ESTERNE Costruire e mantenere relazioni esterne produttive e proficue è fondamentale per innovare con successo. Fornitori di servizi, distributori, istituzioni ed enti di formazione sono preziosi bacini di idee e competenze a cui attingere, e a cui far riferimento per attrarre in azienda le risorse necessarie ad innovare, per arricchire la catena del valore.
  8. 8. ORGANIZZAZIONE E PROCESSI DINAMICI Le aziende innovative hanno organizzazioni flessibili e dinamiche. Essi si accertano che gli stimoli adeguati e i poteri decisionali siano posizionati ad un l i v e l l o c o r r e t t o e c h e i f l u s s i d i informazione scorrano nella direzione desiderata, per veicolare performance di innovazione. Le aziende che innovano sono focalizzate ad incrementare le performance dei propri talenti posizionandoli nei ruoli chiave dell’organizzazione.
  9. 9. CULTURA DEL PENSIERO INNOVATIVO L e a z i e n d e c h e i n n o v a n o i n c o r a g g i a n o p e n s i e r i e d i s c u s s i o n i c h e p r o m u o v o n o innovazione. La loro cultura interna, così come i loro comportamenti, creano una base che incoraggia a “correre il rischio” di innovare, e supportano la strategia dell’innovazione continua.
  10. 10. Spesso ci si riferisce a questi fattori considerando l’importanza di uno o due di essi alla volta, trascurando l’importanza di un’ applicazione integrata, capace di influenzare l’attitudine all’innovazione, trasformandola in un risultato efficace e di successo. Il primo step verso questo risultato passa per una valutazione oggettiva dell’attitudine all’innovazione di un’impresa e della sua struttura, primo elemento di un percorso di crescita su base continua. CO-OPERAZIONE DEI 5 FATTORI
  11. 11. KNet Project Consulenza di Direzione Via A. Nota, 5 10122 TORINO Piazzale Biancamano, 8 20121 MILANO +39 011 56.90.291 Numero Verde: 800.300.368 Email: info@knetproject.com Partner del Vostro successo.

×