Se ha denunciado esta presentación.
Utilizamos tu perfil de LinkedIn y tus datos de actividad para personalizar los anuncios y mostrarte publicidad más relevante. Puedes cambiar tus preferencias de publicidad en cualquier momento.

Smau Napoli 2016 - Riccardo Esposito

1.159 visualizaciones

Publicado el

5 obiettivi concreti per il tuo blog aziendale

Publicado en: Marketing
  • Inicia sesión para ver los comentarios

Smau Napoli 2016 - Riccardo Esposito

  1. 1. 5 obiettivi concreti per il tuo blog aziendale Riccardo Esposito www.mysocialweb.it @RiccardoE
  2. 2. Cosa è un blog? Un luogo per pubblicare contenuti Un luogo per creare interazioni
  3. 3. Ma le aziende hanno bisogno di un blog?
  4. 4. Sì, possono raggiungere risultati concreti
  5. 5. 1. Posizionamento sui motori di ricerca Companies that blog have 97% more inbound links. On average, companies that blog receive 434% more indexed pages - Fonte writtent.com Le aziende che puntano su blog riescono a ottenere ottimi risultati in termini SEO. Quindi si posizionano per le query interessanti. Ovviamente se vengono guidate da professionisti che puntano su risultati concreti. E fanno delle attente analisi preliminari.
  6. 6. 1. Posizionamento sui motori di ricerca Il blog è decisivo per posizionare nelle ricerche informazionali.
  7. 7. 1. Posizionamento sui motori di ricerca
  8. 8. 2. Autorevolezza dell’azienda
  9. 9. 2. Autorevolezza dell’azienda Un’azienda ha bisogno di contenuti autorevoli. Quando le persone leggono il tuo contenuto formano la propria opinione. E la condividono sui social. Vuoi costruire la tua immagine online? Inizia a pubblicare grandi contenuti, non risparmiare sulle informazioni. Mai. Devi dare alle persone qualcosa che nessuno ha mai osato pubblicare. Per approfondire: come superare i competitor con la buona scrittura » http://bit.ly/smau- scrittura
  10. 10. 2. Autorevolezza dell’azienda Qualche consiglio per puntare sull’autorevolezza: Amore per la condivisione – Il blogger autorevole ama condividere, non ha paura di svelare i suoi segreti al pubblico che lo segue. Il dono vince sempre. Attenzione per le risorse – Le seleziona, le arricchisce, le linka senza paura di perdere il lettore: sa che le fonti fanno parte del contenuto ricco. Investe tempo – La verità è semplice e difficile da digerire. Per diventare autorevole devi investire tempo negli articoli: servono 2 ore? Servono due ore, punto.
  11. 11. 3. Aumentare gli iscritti alla newsletter
  12. 12. 3. Aumentare gli iscritti alla newsletter Cosa c’è di più prezioso della lista di iscritti a una newsletter? Niente! Usa gli spazi del blog come la sidebar o il footer dei post per inserire il widget newsletter e raccogliere contatti. Puoi anche regalare contenuti (ebook, moduli, canvas) in cambio dell’email.
  13. 13. 4. Customer care attivo
  14. 14. 4. Customer care attivo Con il blog puoi aprire le porte ai tuoi clienti grazie ai commenti. Le persone possono lasciare domande precise e tu puoi rispondere. Questo è molto importante per aumentare la fiducia del cliente. Inoltre i commenti contribuiscono a creare un contenuto migliore, più interessante per le persone e per Google.
  15. 15. 5. Contatti dei potenziali clienti
  16. 16. 5. Contatti dei potenziali clienti Il blog è un ottimo strumento per fare inbound marketing, per fare in modo che le persone giuste trovino il tuo contenuto quando serve. Non sei interruzione, sei la fonte. Poi trovano le tue landing page e lasciano il proprio contatto. In questo modo puoi vedere prodotti o servizi. Quindi il blog diventa una fonte indiretta di guadagno. Per approfondire: http://bit.ly/ guadagnare-blog-smau
  17. 17. Alla base ci sono sempre i contenuti
  18. 18. Grazie :-) Riccardo Esposito www.mysocialweb.it @RiccardoE

×