Se ha denunciado esta presentación.
Utilizamos tu perfil de LinkedIn y tus datos de actividad para personalizar los anuncios y mostrarte publicidad más relevante. Puedes cambiar tus preferencias de publicidad en cualquier momento.

Crea un ottimo profilo LinkedIn da studente

5.077 visualizaciones

Publicado el

Sei uno studente? Ecco i consigli per creare un profilo LinkedIn che ti aiuti a costruire il tuo personal brand e a farti trovare dai recruiter!

Publicado en: Empleo
  • Sé el primero en comentar

Crea un ottimo profilo LinkedIn da studente

  1. 1. 1 2 3 4 5 Dimostra la tua formazione. Includi tutte le scuole o università frequentate, oltre a specializzazioni, corsi, sessioni all’estero e programmi estivi. Dimentica la modestia: LinkedIn è il luogo perfetto per mettere in mostra voti, lodi e premi. Scrivi una tagline informativa. Per la tua tagline, pensa a uno slogan professionale, conciso e memorabile. Ad esempio, “Studente con lode in cerca di una posizione nel mondo del marketing”. Prendi spunto dai profili di studenti ed ex studenti che ammiri. Scegli una foto appropriata. LinkedIn non è Facebook. Carica una foto di alta qualità (il tuo profilo avrà 7 volte più probabilità di essere visualizzato) che ritrae solo te, in abbigliamento professionale. Niente foto di feste, gattini né cartoni animati! Scrivi un riepilogo professionale. Il riepilogo è come i primi paragrafi di una lettera di presentazione: deve essere conciso e spiegare chiaramente le tue qualifiche e i tuoi obiettivi. Includi lavori e attività extrascolastiche rilevanti. Usa le parole chiave in “Competenze ed esperienza”. Qui devi includere frasi e parole chiave che i recruiter usano nelle ricerche. Trova quelle più rilevanti nelle offerte di lavoro che ti interessano e sui profili di persone con le qualifiche a cui punti. Metti in luce la tua esperienza e i tuoi interessi professionali con LinkedIn! Crea un ottimo profilo da studente
  2. 2. 6 8 9 10 7 Condividi il tuo lavoro. Puoi anche aggiungere al profilo esempi concreti del tuo lavoro: scritti, presentazioni, immagini o altri progetti, sotto forma di contenuti multimediali o documenti. Per vendere le tue competenze, non c’è nulla di meglio che mostrare cosa sai fare. Aggiorna regolarmente il tuo stato. Pubblicare aggiornamenti ti aiuta a restare visibile sulla tua rete e a costruire la tua immagine professionale. Cita i tuoi progetti, libri o articoli professionali, ed eventi a cui parteciperai. Molti recruiter leggono il tuo feed! Fai vedere in che giro sei. I gruppi a cui ti iscrivi compaiono nella parte inferiore del tuo profilo, e dimostrano la tua volontà di interagire con la comunità professionale e imparare il gergo. Comincia da quelli legati alla tua università e al tuo settore. Usa il tuo URL I profili migliori hanno almeno una segnalazione per ogni posizione lavorativa. Ai recruiter interessano soprattutto le segnalazioni di chi è stato un tuo diretto superiore. Raccogli varie segnalazioni. I profili migliori hanno almeno una segnalazione per ogni posizione lavorativa. Ai recruiter interessano soprattutto le segnalazioni di chi è stato un tuo diretto superiore. Comincia subito su www.linkedin.com Crea un ottimo profilo. Copyright © 2013 LinkedIn Corporation. LinkedIn e il logo LinkedIn sono marchi registrati di LinkedIn Corporation negli Stati Uniti e/o altri Paesi. Tutti i diritti riservati.

×