Se ha denunciado esta presentación.
Utilizamos tu perfil de LinkedIn y tus datos de actividad para personalizar los anuncios y mostrarte publicidad más relevante. Puedes cambiar tus preferencias de publicidad en cualquier momento.

Talent Academy 2014 - Travelgood Italy, Ventura S.P.A.

338 visualizaciones

Publicado el

La Talent Academy è una competizione universitaria che si inserisce in un progetto culturale di più ampia portata noto come Enjoy your Learning, la cui missione è sviluppare percorsi di apprendimento innovativi e sostenibili, caratterizzati da:
- Confronto, partecipazione, interazione e grande coinvolgimento
- Imprese nella didattica per sperimentare l’efficacia del processo creativo applicato al management
- Movimento verso modelli di interazione impresa-studenti in grado di favorire un rilancio
dell'occupazione giovanile
- Orientamento spiccato verso le tecnologie digitali.
Il tema della Talent Academy è Digital, Engagement e Creatività.
L’obiettivo è sviluppare idee creative con concrete capacità applicative a supporto di un’impresa che debba risolvere un problema o identificare nuovi scenari e possibilità per la propria attività.

Publicado en: Marketing
  • Sé el primero en comentar

  • Sé el primero en recomendar esto

Talent Academy 2014 - Travelgood Italy, Ventura S.P.A.

  1. 1. Marketing Strategy Gruppo THE WOLVES OF CATHOLIC: Rossella Lucia Distante Pamela Palaco Ramos Valentina Villino
  2. 2. DATI ANALITICI
  3. 3. Market analysis Analisi complessiva ottenuta incrociando i dati acquisiti dall’analisi dei singoli mercati.
  4. 4. Risultati di sintesi: 1. Statistiche per tipologia di fonte
  5. 5. combinazioni con sentiment positivo combinazioni con sentiment neutrale e negativo Risultati di sintesi: 2. Sentiment per media type
  6. 6. Risultati di sintesi: 3. Sentiment per Social Media Sentiment 90% POSITIVO
  7. 7. 4. Parole associate per combinazioni più ricorrenti Risultati di sintesi: Combinazioni più ricorrenti =
  8. 8. DATI STRATEGICI
  9. 9. «Trova la storia nel prodotto ed esprimila nel modo più articolato, intelligente e persuasivo» Marshall, 1982 La nostra value proposition è ispirata a…
  10. 10. I nostri asset: Affidabilità Convenienza Tradizione
  11. 11. Servizi Travel a 360° Cosa offriamo?
  12. 12. Quale canale?
  13. 13. Calendarizzazione •Start: marzo •Durata:100 giorni
  14. 14. Su cosa puntiamo… GUARDA! Web spot: un impeto di grandi emozioni da vivere in pochi minuti. ATTIVATI! L’utente: la parte attiva del business. SCEGLI Travelgood Italy! Il brand: non una semplice cornice, ma lo strumento per offrire di più.
  15. 15. Generare brand awareness, puntando sul coinvolgimento emotivo. L’utente non deve solo guardare la pubblicità ma RICORDARLA! STEP 1: spot
  16. 16. Come? Puntando sull’arte dell’ospitalità italiana Italy
  17. 17. The next italian hug is for
  18. 18. STEP 2: vivacizzare il portale web L’utente che, incuriosito dallo spot, decide di visitare il sito, deve restarne attratto. Dobbiamo convincerlo a RITORNARCI!
  19. 19. Come? Attraverso forme di storytelling che raccontino il made in Italy nell’arte, nella cucina, nei luoghi di attrazione turistica, nella musica…
  20. 20. … ogni giorno il post più bello sarà premiato con un coupon legato al turismo in Italia.
  21. 21. STEP 3:Contest L’utente è parte integrante della nostra strategia; a lui sarà richiesto di realizzare un prodotto multimediale creativo ed ispirato alle unicità italiane. Tema:
  22. 22. Come? 1.1 L’utente deve: Dare sfogo alla propria creatività e realizzare un elaborato che comunichi l’italianità nel mondo (foto, video, testo) Registrarsi sul portale Travelgooditaly e inviare tale elaborato Tenersi aggiornato attraverso il portale sullo sviluppo del contest
  23. 23. I metatemi:
  24. 24. Come? 1.2 L’azienda deve: Selezionare gli elaborati più originali, in linea con la filosofia aziendale e i valori del made in Italy Caricarli sulla pagina Facebook di Travelgooditaly per farli votare dagli utenti Inviare e-mail ai partecipanti con news sul contest e proposte vacanze
  25. 25. I tre elaborati vincenti (una foto, un video, un testo) saranno quelli che avranno ricevuto più like. I vincitori si aggiudicheranno un viaggio di 10 giorni in Italia.
  26. 26. Ai vincitori venuti in Italia sarà chiesto di realizzare un reportage (attraverso foto e video) che proponga esempi di ospitalità italiana.
  27. 27.  Raggiungimento di un target ampio e variegato Implementazione delle tre componenti del brand: identificativa, valutatitiva, fiduciaria Generazione di brand awareness, brand recognition, brand recall Aumento della viralità e della condivisione Effetti attesi:
  28. 28. Grazie per l’attenzione

×