Se ha denunciado esta presentación.
Utilizamos tu perfil de LinkedIn y tus datos de actividad para personalizar los anuncios y mostrarte publicidad más relevante. Puedes cambiar tus preferencias de publicidad en cualquier momento.

Ti pare questo il trattamento

Negli ultimi anni la questione ambientale ha suscitato sempre più attenzione ed è finalmente finita sotto i riflettori mondiali. Le risposte sono ancora deboli ma perlomeno ora le politiche ambientali sono nelle agende di molti governi.
TI PARE QUESTO IL TRATTAMENTO è un breve dialogo fra due rifiuti, un testo teatrale che affronta con la giusta dose di ironia l'annosa questione ambientale.

  • Sé el primero en comentar

Ti pare questo il trattamento

  1. 1. 1 Ti pare questo il trattamento (Patty & Mary) di Claudio Settembrini Posizione SIAE 26148 Duerifiuti si incontrano: Mary Ehilà come butta? Patty Non me né parlare, sono a terra Mary Che ti è successo? Patty Sono stata scaricata Mary Oh mi spiace, e chi è stato? Patty Non lo conosci è uno nuovo Mary Dai dimmi chi è stato Patty Ti ho detto che non lo conosci Mary Insomma me lo vuoi dire sì o no? Patty (silenzio, braccia conserte) Mary Devo considerarlo un rifiuto Patty Ovviamente Mary Non sarà mica tossico? PattyTossico no, ma molto pericoloso Mary Lo immaginavo Patty Già al primo appuntamento mi ha tirato un bidone Mary Accidenti, chissà che dolore
  2. 2. 2 Patty Mi hanno messo anche i punti Mary Davvero?! Io faccio la raccolta… ehm, differenziata Patty Mi ha sempre considerato un oggetto usa e getta, non mai termovalorizzata Mary Oh ma non è ecosostenibile Patty E… e mi ha abbandonata così... sul suolo pubblico Mary Che trasgressore Patty Ti pare questo il trattamento... Mary Certo che no Patty Ma vaffanbagno Mary Non posso, ho il riciclo Patty Ma non dicevo a te... (sigh) Mary Certo che deve essere proprio biodegradante Patty Pensa che quando mi ha fatto la dichiarazione diceva che ero il suo modello unico e invece... tutte ecoballe Mary Meglio un vuoto a perdere che a trovarlo Patty Mi sento a pezzi Mary Su, vedrai che col tempo smaltirai tutto Patty Se lo dici tu Mary Un buon recupero rimetterà tutte le cose a Compost Patty Speriamo… Mary E dì un po' che fine ha fatto la tua vecchia fiamma? Patty Volatilizzata Mary Prego? Patty Inceneritore Mary Stoccaggio! E quel bel fusto invece? Patty Chi?
  3. 3. 3 Mary Quel tale sempre solare Patty Ah quello… si è spento Mary E chi lo avrebbe mai detto, così pieno di energia Patty Era esaurito da molto tempo Mary Caspita! Patty E tu invece, stai ancora con quello… quel tipo speciale Mary Ci siamo separati ormai Patty E da quando? Mary Oh, da un mondezzaio... Patty Come mai? Mary Era diventato così ingombrante Patty Mi spiace Mary Nessun problema finché mi passa gli alim… etciù Patty Come dici? Mary Dicevo che finché mi passa gli alimen… etciù Patty Cosa ti passa? Mary Gli alimenti, etciù… scusa è l'umido Patty Etciù, e così… etciù, pardon… è contaminante Mary Già Patty E così anche tu non hai ancora trovato quello giusto Mary No, ma non mi do ancora per Vintage Patty Ti piace il modello solido urbano? Mary Un sacco! Patty Nero o giallo? Mary È indifferenziato
  4. 4. 4 Patty Vedrai che prima o poi troverai quello giusto Mary Se lo dici tu Patty Ti ricordi di quel tipo così raffinato Mary Ah ma certo, quello con la puzza sotto il naso Patty Che fine ha fatto? Mary L’hanno preso con le mani nel sacco ed è finito dentro... Patty Al fresco? Mary Ma no, dentro il sacco Patty Accidenti, che ha combinato? Mary Occultamento di scorie radioattive Patty Occultamento... e come se ne sono accorti? Mary Il sacco era trasparente Patty Bè, mi pare ecologico Mary Oh, si è fatto tardi, devo scappare, a quest'ora c'è sempre molto traffico... abusivo Patty Vado anch'io, offrono degli incentivi per la rottamazione e non vorrei perdermeli Mary Ciao Patty Patty Ciao Mary

    Sé el primero en comentar

  • stesimocs

    May. 17, 2021

Negli ultimi anni la questione ambientale ha suscitato sempre più attenzione ed è finalmente finita sotto i riflettori mondiali. Le risposte sono ancora deboli ma perlomeno ora le politiche ambientali sono nelle agende di molti governi. TI PARE QUESTO IL TRATTAMENTO è un breve dialogo fra due rifiuti, un testo teatrale che affronta con la giusta dose di ironia l'annosa questione ambientale.

Vistas

Total de vistas

82

En Slideshare

0

De embebidos

0

Número de embebidos

2

Acciones

Descargas

0

Compartidos

0

Comentarios

0

Me gusta

1

×