Se ha denunciado esta presentación.
Utilizamos tu perfil de LinkedIn y tus datos de actividad para personalizar los anuncios y mostrarte publicidad más relevante. Puedes cambiar tus preferencias de publicidad en cualquier momento.

Condominio cinese

3.989 visualizaciones

Publicado el

Ecco come costruiscono le case in Cina

Publicado en: Viajes
  • Inicia sesión para ver los comentarios

  • Sé el primero en recomendar esto

Condominio cinese

  1. 1. Edilizia: Condominio Cinese
  2. 2. Ebbene si: è un condominio di 12 piani, e giace a terra!!! Siamo in Cina. Chiunque abbia acquistato un appartamento qui ha sicuramente un problemino… Quando si dice…: «CROLLO DEL MERCATO» !!
  3. 3. Ma come è potuto accadere??? Vediamone la dinamica…
  4. 4. FASE 1: Il condominio a 12 piani viene edificato.
  5. 5. FASE 2: Il piano prevedeva un garage sotterraneo ad una profondità di 4,6 metri. La terra scavata veniva ammucchiata sul lato opposto dell’edificio, per un’altezza di quasi 10 metri.
  6. 6. FASE 3: Le forti piogge producono infiltrazioni nel terreno, provocando erosione sul lato escavato, mentre sull’altro lato, il mucchio di terra esercita una pressione laterale di oltre 3000 tonnellate, più di quanto la struttura possa sopportare…
  7. 7. FASE 4: In breve, l’edificio comincia ad inclinarsi…
  8. 8. FASE 5: … e nasce l’ottava meraviglia del mondo !!
  9. 9. Se gli edifici fossero stati appena un po’ più vicini, si avrebbe potuto innescare uno spettacolare quanto catastrofico «Effetto Domino»
  10. 12. Hanno elevato 12 piani sulla nuda terra, senza alcun basamento.
  11. 14. Il tutto, secondo loro, doveva reggersi su di una serie di piloni cementizi CAVI, senza alcuna armatura.
  12. 16. Siamo certi che queste immagini Le giungeranno gradite, specie se si considera che questa è la stessa gente che produce i giocattoli e le scarpe per i Vostri figli, e che vorrebbe costruire tutte le Vostre automobili…
  13. 17. Non si sente meglio ora, sapendo che questo popolo fabbrica quasi tutto quello che noi acquistiamo ed usiamo oggi… ???

×