TUTTO QUELLO
CHE SI PUÒ DIRE
IN UN SOFFIO
PH. È quel che resta a noi della ventunesima
lettera dell’alfabeto greco. Una co...
GRUPPO ALPHAOMEGA
ANNO DI NASCITA: 2001
4 SOCIETÀ SPECIALIZZATE
ALPHAOMEGA
PROGETTI DI COMUNICAZIONE INTEGRATA
ALPHAOMEGA ...
Abbiamo fatto le Olimpiadi. Insieme al Coni, il Comitato
olimpico nazionale, abbiamo partecipato al progetto
di olympic ma...
ABBIAMO CAPITO CHE
100 ANNI ASSICURANO
UN GRANDE FUTURO.
UN
SECOLO
DI INA
ASSITALIA
1912-2012.
Ina Assitalia compie cento ...
ABBIAMO TROVATO
GRANDI STORIE DOVE ALTRI
CERCAVANO ENERGIA.
Un evento espositivo a Palazzo delle
Esposizioni di Roma. Un n...
PFIZER
BULL
PAINTING
Un progetto speciale ed esclusivo
per la farmaceutica Pfizer.
Obiettivo: acquisire 20 top client del s...
ABBIAMO SCOPERTO CHE
IL SEGRETO DEL RUGBY STA
IN QUEL TEMPO IN PIÙ.
Dal 2005 viviamo insieme a Peroni la passione per il r...
ABBIAMO MOSTRATO
QUANTI MONDI SI POSSONO
SOGNARE CON I GRAFFITI.
WARHOL
HARING
BASQUIAT
Il talento e la geniale follia dei...
ABBIAMO IMPARATO A
RICONOSCERE QUALI SONO
LE COSE DAVVERO PREZIOSE.
Un’asta benefica e un esclusivo evento a inviti
per rac...
COLOSSEUM
ON FIRE
“Ci stiamo bruciando le risorse del pianeta”.
Un’installazione di denuncia per ricordare al mondo,
attra...
ABBIAMO CONOSCIUTO
L’AMORE IN TUTTE LE SUE
FORME
Oltre 225 mila visitatori in poco più di un mese si
sono avvicendati a Pa...
TEAM
BUILDING
Abbiamo fatto suonare insieme oltre 300 mila
professionisti per insegnare il valore del gruppo.
Abbiamo mess...
CHI
SIAMO
CHE
COSA
FACCIAMOOggi siamo tutto quello che in 12 anni abbiamo fatto, nei settori
del marketing e della comunic...
Dal 2001 a oggi di cammino ne abbiamo fatto parecchio, in
compagnia di tanti partner e clienti. Ogni cliente un progetto, ...
“QUELLO CHE C’È DI PIÙ
PROFONDO NELL’ESSERE
UMANO È LA PELLE”
Paul Valery
alphaomega.it
60 PREMI E 2 TITOLI COME BEST EVENT AGENCY. Non sono parole..è ALPHAOMEGA GROUP.
Próxima SlideShare
Cargando en…5
×

60 PREMI E 2 TITOLI COME BEST EVENT AGENCY. Non sono parole..è ALPHAOMEGA GROUP.

402 visualizaciones

Publicado el

An overall approach. Alphaomega Group develops communication projects, which means never looking for one-way solutions, in a single media or in a single subject matter. It means putting thought before action.
This is what the in-house factory Metaphora is in charge of, ensuring an integrated and all-phase “horizontal” approach for each project: strategic analysis, planning, creative development, content management, realization and executive on-field production, customer relationships...
The various companies and departments within the Group each have their own specialization: consulting and advertising activities, below the line, events, promotions, incentives,
graphic & web design, PR and media relations, recruiting service, specialized staff training and management.

Today, we are everything we did throughout 12 years of work in the fields of marketing and communication. Alphaomega group, along with the factory firm Metaphora, is composed of different companies that conduct their activities in an integrated manner in all fields: from strategic consulting, advertising, event management, above and below the line, on-field promotions to sports marketing. Alphaomega Sport and Alphaomega Art supervise specific areas. Alphaomega Group currently has 60 employees and its offices are based in Rome and Milan. The group works for over 80 national and international clients.

We’ve moved on greatly since 2001, along with
many partners and clients. Every client had a project, its own project, and every time we took one step forward, thus growing. This has also led us to achieving rewards:
to present date, we won 60 international and national awards, including 2 awards as Best Event Agency in 2010 and 2011. In 2012, we were awarded with two best event first prizes for Ina Assitalia and Peroni.

0 comentarios
0 recomendaciones
Estadísticas
Notas
  • Sé el primero en comentar

  • Sé el primero en recomendar esto

Sin descargas
Visualizaciones
Visualizaciones totales
402
En SlideShare
0
De insertados
0
Número de insertados
4
Acciones
Compartido
0
Descargas
3
Comentarios
0
Recomendaciones
0
Insertados 0
No insertados

No hay notas en la diapositiva.

60 PREMI E 2 TITOLI COME BEST EVENT AGENCY. Non sono parole..è ALPHAOMEGA GROUP.

  1. 1. TUTTO QUELLO CHE SI PUÒ DIRE IN UN SOFFIO PH. È quel che resta a noi della ventunesima lettera dell’alfabeto greco. Una consonante labiale, un soffio: “fi”. Un segno che la matematica e l’arte hanno scelto per definire la sezione aurea, la “proporzione divina”, quel codice genetico nascosto, che regola l’armonia del mondo. Che non si vede ma ci fa riconoscere, con emozione, la bellezza. C’è nella piramide di Cheope, nel Partenone, nella Monna Lisa di Leonardo, c’è anche nel modo in cui alcuni fiori dispongono i propri petali. C’è nel cuore del nome che abbiamo scelto per il nostro Gruppo. Perché è a questo codice universale che la nostra ricerca porta sempre. Da 12 anni. Per dare armonia a tutto quello che per mestiere abbiamo scelto di fare. Per non perdere la proporzione esatta fra l’essere un gruppo grande e il continuare a pensare e ad agire da piccoli. Per non smettere di ricercare fino a che la bellezza di un’idea non ci emoziona.
  2. 2. GRUPPO ALPHAOMEGA ANNO DI NASCITA: 2001 4 SOCIETÀ SPECIALIZZATE ALPHAOMEGA PROGETTI DI COMUNICAZIONE INTEGRATA ALPHAOMEGA EVENTI EVENT MANAGEMENT ALPHAOMEGA SPORT SPORT MARKETING, SPONSORING MANAGEMENT METAPHORA ADVERTISING (ATL, BTL, DIGITAL) KEY FACTS 60 ADDETTI(+25% VS 2011) ROMA MILANO ABU DHABI 3 SEDI FATTURATO 2012: 13 MILIONI (+20% VS 2011)
  3. 3. Abbiamo fatto le Olimpiadi. Insieme al Coni, il Comitato olimpico nazionale, abbiamo partecipato al progetto di olympic marketing “Italia team” per la gestione della spedizione della nostra delegazione alla XXX edizione dei Giochi di Londra 2012. Una grande esperienza di cinque mesi di lavoro in Italia più un mese a Londra per preparare un big event della durata di tre settimane ininterrotte, dal 26 luglio al 12 agosto. A Londra abbiamo gestito l’hospitality house del Coni, realizzata dentro i 7 piani del Queen Elizabeth II Centre di Westminster. Per la Casa della nostra delegazione azzurra abbiamo messo a disposizione 70 persone di staff che si sono occupate per tre settimane della gestione dei 136 eventi sportivi, culturali e musicali del palinsesto ufficiale delle attività. Abbiamo inoltre curato l’accoglienza per gli oltre 20 mila ospiti accreditati e per i 160 mila visitatori che hanno frequentato Casa Italia durante il periodo dei Giochi. CASA ITALIA CONI LONDON 2013 ABBIAMO TROVATO CASA A LONDRA PER160 MILA PERSONE. E 28 MEDAGLIE.
  4. 4. ABBIAMO CAPITO CHE 100 ANNI ASSICURANO UN GRANDE FUTURO. UN SECOLO DI INA ASSITALIA 1912-2012. Ina Assitalia compie cento anni. Per traguardare il secolo di attività del Gruppo assicurativo, abbiamo ideato e organizzato full service un programma di eventi di diverso genere. Fra questi, il concerto di Ennio Morricone all’Auditorium della Musica, in esclusiva per circa 2000 ospiti invitati, e la grande convention per le 6000 persone fra dipendenti e agenti della Compagnia con un grande show di Fiorello a conclusione.
  5. 5. ABBIAMO TROVATO GRANDI STORIE DOVE ALTRI CERCAVANO ENERGIA. Un evento espositivo a Palazzo delle Esposizioni di Roma. Un nuovo format per raccontare attraverso il linguaggio dell’arte un capitolo fondamentale della storia industriale del primo gruppo petrolifero italiano. “Nero su Bianco” è un progetto espositivo multimediale ideato e realizzato per ripercorrere nel tempo l’attività di esplorazione e ricerca condotta dall’Eni in ogni angolo del mondo, dagli anni Cinquanta a oggi. Un grande giacimento di storie, riproposte attraverso immagini, filmati, documenti originali e materiali provenienti dagli archivi Eni e reinterpretati attraverso le sensibilità di giovani talenti dell’arte contemporanea. ENI, “NERO SU BIANCO”
  6. 6. PFIZER BULL PAINTING Un progetto speciale ed esclusivo per la farmaceutica Pfizer. Obiettivo: acquisire 20 top client del settore e creare con essi una relazione privilegiata e duratura. Abbiamo dato vita a una inedita collezione privata di opere d’arte in esemplare unico, realizzate su tori in vetroresina a grandezza naturale da alcuni fra i migliori artisti italiani contemporanei. Per la donazione “a sorpresa” dei tori dipinti ai clienti, abbiamo ideato e organizzato un vernissage al museo MACRO di Roma. ABBIAMO FATTO PROGETTI A REGOLA D’ARTE.
  7. 7. ABBIAMO SCOPERTO CHE IL SEGRETO DEL RUGBY STA IN QUEL TEMPO IN PIÙ. Dal 2005 viviamo insieme a Peroni la passione per il rugby e per la nostra Nazionale. Abbiamo inventato e creato il “Terzo Tempo Peroni Village” che prima e dopo le partite in casa del nostro quindici azzurro dà ospitalità a una media di 80 mila appassionati di ogni parte del mondo, all’insegna dell’amicizia, dell’entusiasmo e della… birra. Con 20.076 lattine di Peroni abbiamo addirittura “costruito” un mega pallone ovale che è finito nel Guinness dei primati. IL TERZO TEMPO SECONDO PERONI
  8. 8. ABBIAMO MOSTRATO QUANTI MONDI SI POSSONO SOGNARE CON I GRAFFITI. WARHOL HARING BASQUIAT Il talento e la geniale follia dei tre più grandi artisti della scena artistica americana del XX secolo. Un ciclo di exhibit monografiche allestite negli spazi della Triennale di Milano per “mostrare” ed esprimere il mondo del brand Chrysler al pubblico italiano. Una serie di eventi che ancora oggi resta la più vasta e completa rassegna italiana dedicata all’arte contemporanea Usa. In totale: 727 opere in esposizione, un valore complessivo di oltre mezzo milione di Euro e più di 390 mila visitatori.
  9. 9. ABBIAMO IMPARATO A RICONOSCERE QUALI SONO LE COSE DAVVERO PREZIOSE. Un’asta benefica e un esclusivo evento a inviti per raccogliere fondi da destinare al supporto dei progetti di “Save the Children”. Insieme a Bulgari, per una sera abbiamo trasformato un angolo di Roma nella Central Station di New York degli anni ’50. Da qui abbiamo fatto partire un treno carico di speranza e di aiuti, il The Bulgari Express, che ha raggiunto bambini in difficoltà in tutto il mondo. E poi... ogni cliente una relazione. Ogni relazione un valore. Dal 2009 per la Maison del lusso ci occupiamo di amministrare questo patrimonio, curando i rapporti con i clienti dei 360 negozi in tutto il mondo. Un’attività di customer relation basata sulla condivisione del racconto attraverso il digital delle storie più preziose della Maison. BULGARI
  10. 10. COLOSSEUM ON FIRE “Ci stiamo bruciando le risorse del pianeta”. Un’installazione di denuncia per ricordare al mondo, attraverso un gesto artistico, che stiamo sperperando sconsideratamente energie e materie prime. Abbiamo gestito e prodotto la tappa italiana, a Roma, di una campagna worldwide del Ministero danese per la Cultura che ha previsto la realizzazione di una serie di installazioni di luce sui più antichi e più ammirati monumenti di tutto il mondo. Monumenti che per tre notti vanno a fuoco virtualmente attraverso un complesso sistema di specchi e proiezioni disegnato da light designer d’avanguardia. Una grande complessità tecnica e produttiva dallo straordinario potenziale evocativo e simbolico. ABBIAMO LASCIATO RICORDI CHE ANCORA BRUCIANO.
  11. 11. ABBIAMO CONOSCIUTO L’AMORE IN TUTTE LE SUE FORME Oltre 225 mila visitatori in poco più di un mese si sono avvicendati a Palazzo Marino a Milano per “Amore e Psiche”. La mostra, organizzata per Eni in collaborazione con il Museo del Louvre e il Ministero italiano per i Beni e le Attività Culturali, ha messo a confronto pittura e scultura attraverso la doppia esposizione della statua “Amore e Psiche stanti” di Canova e del dipinto intitolato “Psyché et l’Amour” di Francois Gérard. Le due opere, entrambe custodite al museo parigino, non erano mai state presentate prima l’una accanto all’altra. AMORE E PSICHE
  12. 12. TEAM BUILDING Abbiamo fatto suonare insieme oltre 300 mila professionisti per insegnare il valore del gruppo. Abbiamo messo un kimono ai board delle più importanti aziende italiane per spiegare quanto è importante la disciplina. Abbiamo fatto dipingere opere d’arte a top manager di multinazionali per far capire che cos’è la creatività. La divisione Training di Alphaomega lavora con le aziende sui temi di identificazione, motivazione e formazione. Grazie al nostro network, oltre ai trainer interni, possiamo contare sulla collaborazione di alcuni tra i migliori formatori a livello internazionale. In dodici anni siamo intervenuti su centinaia di gruppi, non perdendo mai di vista la nostra prerogativa: trasferire informazioni utili ancorandole ad emozioni forti. ABBIAMO MESSO IN CAMPO LA NOSTRA FORMAZIONE MIGLIORE.
  13. 13. CHI SIAMO CHE COSA FACCIAMOOggi siamo tutto quello che in 12 anni abbiamo fatto, nei settori del marketing e della comunicazione. Il gruppo Alphaomega, insieme con la factory Metaphora, si compone oggi di diverse società che svolgono la propria attività in maniera integrata in tutti i campi: dalla consulenza strategica, all’advertising, dall’event management all’above e below the line, dalle on-field promotions allo sport marketing. Alphaomega Sport e Alphaomega Art presidiano specifiche aree di intervento. Alphaomega Group occupa attualmente 60 persone, ha sedi a Roma e Milano e lavora per oltre 80 clienti nazionali e internazionali. Un approccio d’insieme. Alphaomega Group fa progetti di comunicazione. Che significa non cercare mai soluzioni in una sola direzione, in un solo media o in una sola disciplina. Significa mettere il pensiero prima dell’azione. Di questo si occupa la factory interna Metaphora che garantisce per ogni progetto un approccio integrato e “orizzontale” in tutte le fasi: analisi strategica, ideazione, sviluppo creativo, content management, realizzazione e produzione esecutiva on-field, customer relationship… Le diverse società e le divisioni interne del Gruppo hanno poi ciascuna una propria specializzazione: attività di consulenza e di advertising, below the line, eventi, promotions, incentive, graphic & web design, media relation e PR, servizio di recruiting, formazione e gestione di staff specializzati.
  14. 14. Dal 2001 a oggi di cammino ne abbiamo fatto parecchio, in compagnia di tanti partner e clienti. Ogni cliente un progetto, il suo progetto, e ogni volta per noi è stato un passo avanti, una crescita. Che ci ha portato anche ad ottenere dei riconoscimenti: abbiamo vinto fino a oggi 60 premi internazionali e nazionali, fra i quali 2 titoli come Best Event Agency nel 2010 e nel 2011. Nel 2012 ci hanno assegnato due primi premi per il migliore evento con Ina Assitalia e Peroni. CHI SONO I NOSTRI CLIENTI CHE COSA PENSANO DI NOI
  15. 15. “QUELLO CHE C’È DI PIÙ PROFONDO NELL’ESSERE UMANO È LA PELLE” Paul Valery
  16. 16. alphaomega.it

×